Ricerca e selezione di psichiatra ricercatore universitario

Descrizione: Come Direttore della Clinica Psichiatrica Universitaria dell’Ateneo di Udine, sono impegnato in un’attività di scouting di medici psichiatri interessati ad una carriera universitaria.

Il posto offerto è quello di ricercatore universitario di tipo B, da bandire da parte dell’Ateneo di Udine nel corso del biennio 2021-2022. La procedura prevede dapprima l’assunzione nel ruolo assistenziale di dirigente medico del Sistema Sanitario Regionale del Friuli Venezia-Giulia, con sede a Udine presso la Clinica Universitaria, per poi riconoscere la posizione universitaria sullo stesso ruolo sanitario. La prospettiva di carriera universitaria è molto concreta, anche con ruoli direzionali universitari in pochi anni.

Si richiede l’abilitazione scientifica nazionale a professore di seconda fascia già conseguita o imminente, ottima conoscenza della lingua inglese, un forte interesse per l’attività clinica e per la ricerca traslazionale, in un contesto di crescente integrazione tra attività di formazione, ricerca e assistenza di tipo territoriale.

Contatti:
Per candidature, scrivere al seguente indirizzo: matteo.balestrieri@uniud.it
Matteo Balestrieri
Direttore Clinica Psichiatrica, Università di Udine
Direttore della Scuola di specializzazione in Psichiatria
Responsabile SOPDC, Dipartimento di Salute Mentale
Responsabile Centro Unico per il Disturbi del Comportamento Alimentare, ASUFC, Udine
Coordinatore CdL di Educazione Professionale, Università di Udine

Data di pubblicazione: Udine, 10 novembre 2020

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email