Rassegna Stampa dedicata all’approvazione al Senato del DL contro la violenza sulle donne

cs violenza donne

COMUNICATO STAMPA
APPROVATO ANCHE AL SENATO IL DECRETO LEGGE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Milano, 11 Ottobre 2013 – Il Decreto contro il femminicidio, che ha avuto oggi il via libera anche da parte del Senato è Legge. La violenza contro le donne è un fenomeno sempre più esteso e di costante attualità: una donna su quattro è vittima di abusi fisici o sessuali anche durante la gravidanza: la violenza domestica, infatti, è la seconda causa di morte in questo particolare periodo della vita femminile.
Secondo i dati dell’OMS il 35% delle donne nel mondo è vittima di violenza fisica e/o sessuale, ma nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate. L’approvazione oggi anche in Senato del Decreto Legge contro la violenza femminile rappresenta una svolta, per contrastare un fenomeno che costituisce una vera e propria “malattia” sociale, con conseguenze negative sulla salute della donna e il benessere dei figli e con forti ripercussioni sociali ed economiche. O.N.Da ha intrapreso un percorso al fianco delle Istituzioni. La Società Italiana di Psichiatria propone nei casi di femminicidio la restrizione della perizia psichiatrica solo in casi eccezionali e con chiari precedenti. […]

Leggi l’intero Comunicato Stampa relativo all’approvazione da parte del Senato del decreto legge contro il femminicidio.

Accedi all’area riservata ai Soci per leggere l’intera Rassegna Stampa dedicata all’approvazione della mozione.

Condividi l'articolo