Iscrizione SIP

Scarica il Modulo

Richiesta di iscrizione SIP 2017

Scarica il modulo della richiesta di iscrizione alla SIP e invialo compilato e firmato alla segreteria insieme ad una copia del curriculum vitae.

In seguito ad approvazione della richiesta da parte del Consiglio Direttivo, riceverai una comunicazione contenente le informazioni necessarie per eseguire il versamento e completare l’iscrizione; la quota associativa annuale è pari a euro 80,00.

ART. 3 – SOCI ORDINARI

3.1 Possono far parte della Società, in qualità di Soci ordinari, tutti i medici che siano specialisti o specializzandi in psichiatria o che abbiano un curriculum professionale e/o culturale e di ricerca che evidenzi interesse per le materie psichiatriche. La domanda di iscrizione, alla quale dovrà essere allegato un curriculum vitae et studiorum, va inoltrata al Presidente, controfirmata da due soci ordinari. La decisione sull’ammissione sarà assunta dal Consiglio Direttivo della Società.
3.2 Il Socio ordinario è tenuto al pagamento della quota associativa an-nuale, dalla quale discendono i diritti societari come definiti dall’art. 16. Il socio ordinario moroso recupera i diritti societari con il versamento delle quote sociali arretrate inerenti l’ultimo triennio.
3.3 La decadenza dei Soci ordinari avviene a seguito di decisione del Consi-glio Direttivo.
La qualità di Socio ordinario si può perdere per:
a) morosità;
b) dimissioni, comunicate per iscritto al Presidente della Società o al rap-presentante legale della Sezione Regionale competente;
c) espulsione, qualora il Socio commetta azioni disonorevoli o di serio o-stacolo al regolare funzionamento della Società. L’espulsione è deliberata dal Consiglio Direttivo su parere del Collegio dei Probiviri, sentito il Socio. Il Socio espulso non ha diritto alla restituzione delle quote associative versate.

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi rivolgerti alla segreteria all’indirizzo segreteria@psichiatria.it